SILVIO LUCCHINI - Ciriè 2008: E' stato (It was)

 
Progetti fotografici/Projects
Corsi di fotografia/Courses

News
CV

Contacts
Links

Home

 

 
   
           

Ciriè 2008: E' stato

Questo lavoro segna un passaggio fondamentale nel mio percorso fotografico, si supera lo scalino e si va avanti.
Stop a formalismi estetizzanti (Ciriè Obliqua), sete di oggettività, il fotografo si ritrae per quanto possibile, si mette da parte, lascia spazio allo strumento registratore di scene davanti al quale si abbandona.
Si recupera l’essenza della fotografia come fissatore di istanti e testimone oculare di momenti accaduti (E' stato), i luoghi indagati mettono in relazione l'autore con la sua presenza nella scena stessa, che attraverso l'immagine può affermare:"Io c'ero dunque esisto".
“E’ stato” testimonia un periodo di cambiamenti urbani e di luoghi temporaneamente “svuotati” dalla funzione per cui sono stati pensati, visioni notturne del perpetuo mutare, con la speranza di divenire documento storico per la città.

(EN)
Ciriè 2008: It was

This work is a fundamental passage within my photographic journey; you take a step forward and go on.
Stop with formal compositions (Oblique Ciriè), the artist sets aside as much as possible to leave space to his instrument–medium to record scenes where to indulge.

 

 
       
   
 
             
      ˆSU' - UPˆ      
             
 
 
 

Tutto il materiale (immagini e testo) contenuto in questo sito è proprietà esclusiva di Silvio Lucchini. E' vietata ogni forma di riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta. Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
All material (images and text) in this website, it's exclusive properety of Silvio Lucchini. It's no possible any kind of reproduction even partial without written approval. Copyright abuses will be prosecuted according to law.